Dona il 5x1000
News

Spazio terapie Il Mandala della salute

Spazio terapie Il Mandala della salute

mandala della salute 2 -2015-p1La Medicina Tradizionale Tibetana è una scienza ed un’arte di antichissime origini. Sebbene siano presenti alcuni punti in comune sia con la Medicina Ayurvedica Indiana che con la Medicina Tradizionale Cinese, la Medicina Tradizionale Tibetana e la medicina Araba è caratterizzata da una genesi, storia e sviluppo propri, le cui radici affondano nel suggestivo territorio Tibetano, nella cultura autoctona ma soprattutto nello spirito della sua gente, e di cui i mandala, molto conosciuti anche da noi, sono solo un aspetto.

Una delle principali caratteristiche della Medicina Tradizionale Tibetana è di essere praticata parallelamente alla filosofia Buddista e allo stesso tempo ne ha assorbito la filosofia stessa, la cosmologia e il sistema dell’anatomia sottile in associazione con le pratiche spirituali. Va aggiunto che la Medicina Tradizionale Tibetana comprende un patrimonio di conoscenza sull’anatomia, fisiologia, embriologia, patologia, metodi di diagnosi e cura. La scienza della Medicina Tradizionale Tibetana include un’immensa farmacopea naturale, così come un ricco sistema di terapie esterne, conosciute, ancora in minima parte, in Occidente.

La Medicina Tradizionale Tibetana è un sistema olistico, ossia risponde ai bisogni dell’individuo in generale – corpo, mente e spirito – ed in maniera integrata. Ciò include sia l’ambiente interno dell’individuo, così come l’individuo interagisce con l’ambiente esterno.
Presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (PI) è possibile ricevere una consulenza sul proprio stato energetico secondo i principi della tradizione medico tibetana e ricevere trattamenti come il massaggio tibetano ku nye, moxabustione, coppettazione, ecc. mandala della salute 2 -2015
Per informazioni e prenotazioni potete telefonare al 346.4255050 (Manuela Cernac) e 392.8157269 (Patrizio Loprete)

Un medico tibetano mentre pratica la pulsologia

Un medico tibetano mentre pratica la pulsologia

0 Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>